Impatto ambientale

Ecosostenibilità

Le cialde sono composte da materiali completamente biodegradabili: per questo motivo possono essere gettate tranquillamente nell’umido o riciclate.
Al contrario delle capsule, che in quanto realizzate con plastiche e alluminio andrebbero gettate nell’indifferenziata e destinate a discariche ed inceneritori.

Più salutari

Con le cialde, l’acqua bollente attraversa un filtro in carta vegetale 100% naturale, che non rilascia residui.
Non è confermato scientificamente, ma sembra che non si possa dire la stessa cosa delle capsule: il getto d’acqua bollente che deve bucare l’alluminio o la plastica di cui le capsule sono composte rischia di portare con se alcuni residui di queste sostanze anche nell’espresso.

Dal Bersagliere Rubulotta fa parte del progetto Etna Bio Valley, che è la mission ambientale che vogliamo e dobbiamo perseguire.

Negli anni, anche a causa del territorio in cui ci troviamo, abbiamo affrontato diversi problemi legati alla mafia dei pascoli siciliani e alle istituzioni assenti. 
Tuttavia ci sentiamo in dovere di perseguire con tenacia e coerenza questo sogno in ordine alla realizzazione di un eco villaggio ai piedi dell’Etna, una comunità autosufficiente che rispetti l’ambiente e le persone.
Ecco perché in questo sito non troverete MAI le capsule in plastica non biodegradabile e offriremo ESCLUSIVAMENTE cialde in carta micro-filtro COMPOSTABILI
Invitiamo i nostri clienti a scegliere noi per amore all’ambiente e, in alternativa, il più ecologico caffè in grani ma scoraggiamo fortemente il caffè in capsula.

Caffè Dal Bersagliere Rubulotta, contro la mafia, a favore dell’ambiente.